Super Green Pass, tutte le indicazioni da conoscere

Dal 6 Dicembre l'Italia ha adottato la differenziazione in tre categorie, distinguendo le attività alle quali si può accedere senza certificazione, con green pass o soltanto con green pass rafforzato.


E' scattato da lunedì 6 dicembre il via al green pass rafforzato (o super green pass) che potrà essere ottenuto da chi ha ricevuto il vaccino o è guarito dal covid; per chi effettuerà tampone molecolare o antigenico ogni 48/72 ore resta invece il green pass base, con il quale potrà accedere solo alle attività in cui è valido questo tipo di certificato.


Spostamenti

Per quanto riguarda gli spostamenti, il green pass è obbligatorio su autobus, metro di linea e tutti i mezzi al servizio del trasporto pubblico locale o regionale. Mentre per i taxi ed i veicoli fino a nove posti adibiti al servizio di noleggio con conducente non servirà nessun tipo di certificazione. Vale lo stesso per gli spostamenti con mezzo proprio, per i quali non è necessario green pass, ma, in zona arancione gli spostamenti sono consentiti solo per lavoro, salute o necessità.


Lavoro